Ferroli Bluehelix Alpha

Recensione Ferroli Bluehelix Alpha a condensazione

Prima di acquistare un nuovo prodotto, sei anche tu uno di quelli che valuta ogni dettaglio attentamente? Questo è fondamentale per portare a casa un articolo efficiente e che soddisfi a pieno le tue esigenze.

Per partire con il piede giusto, potresti iniziare scegliendo il marchio di riferimento. in questo caso, parleremo di caldaie, e ci concentreremo su Ferroli, una delle aziende leader nel settore. Per avere qualche informazione in più, potrebbe tornarti utile la recensione Ferroli Bluehelix Alpha a condensazione.

Scopriamo quali sono le caratteristiche relative a questo dispositivo, e i vantaggi di cui potresti godere, acquistandolo.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Ferroli Bluehelix Alpha a condensazione

La caldaia Bluehelix Alpha fa parte della gamma di prodotti dotati di scambiatore in acciaio inox, e adatti alla sostituzione di vecchi generatori.

Mediante una semplice configurazione iniziale, è possibile scegliere il tipo di alimentazione a gas: metano, GPL o aria promanata. La potenza è di 20 KW, e con questa riesce a riscaldare ben 120 metri quadri e a produrre acqua calda sanitaria 14 l./m.

Ferroli ha costruito un prodotto secondo le più recenti direttive ErP, che promette basse emissioni NOx. Questa caldaia ha già una predisposizione per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari.

Inoltre, è adatta ad un’installazione sia da interno che da esterno, in luoghi parzialmente protetti, perché resiste ad una temperatura fino a -5°C di serie e fino a -15°C, con l’ausilio del kit resistenze antigelo opzionale.

Ferroli Bluehelix Alpha

È pratica dentro, ma è pratica anche fuori. Infatti, la Bluehelix Alpha è dotata di mantellatura smontabile in 3 parti, per garantire una facile e veloce manutenzione.

Manutenzione che potrebbe comunque essere affidata ad un tecnico specialista, perché Ferroli mette a disposizione dell’utente una rete di professionisti autorizzati.

Questa ti sarà, sicuramente, utile nel caso in cui la tua caldaia presenti un malfunzionamento o un guasto. 

Recensione Ferroli Bluehelix Alpha a condensazione: i vantaggi che comporta il suo acquisto

Uno dei vantaggi principali, che riscontrerai acquistando la caldaia Ferroli Bluehelix Alpha a condensazione, è il risparmio. Ti starai chiedendo quale risparmio: nei costi? Nel prezzo di acquisto? Nel consumo. In tutto.

Il risparmio, infatti, inizia già con l’installazione, perché la caldaia a condensazione, grazie ad un aiuto da parte di un tecnico, è già pronta per essere utilizzata con metano, o con GPL. 

Una serie di funzioni e di sistemi, poi, rende il suo utilizzo più pratico ed efficiente, in modo tale da donarti il massimo del comfort. La funzione Sun Easy permette che la caldaia sia già predisposta per il collegamento di impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria.

Il sistema Stop and Go consente di ritardare l’accensione del bruciatore, facendolo attivare solo se i prelievi di acqua calda sanitaria sono reali. I consumi di gas sono davvero ridotti, e ciò comporta un’ottimizzazione dei costi.

Oltre che per la fluidità e la regolarità di funzionamento, il comfort è garantito anche dall’estrema silenziosità ai vertici della categoria. Utilizzo dopo utilizzo, ti renderai conto di come l’efficienza della tua casa sia cambiata, e di come basta davvero poco per avere un prodotto che sappia combinare spesa e resa. 

E, un altro fattore da non sottovalutare, è la capacità di Ferroli di stare accanto al cliente e di supportarlo anche dopo l’acquisto, con l’assistenza caldaie Ferroli Roma