Stanco della classica caldaia tradizionale? È arrivato il momento di valutarne una a condensazione. Se non sei a conoscenza dei vantaggi che comporta questo switch, la recensione Ferroli Bluehelix Sublime a condensazione potrebbe tornarti utile.
Ferroli, infatti, punta sempre alla creazione di prodotti in grado di unire eleganza ed efficienza, modernità e ottime performance.
La tecnologia ha fatto passi da giganti, e lo dimostrano anche le caldaie che, ad oggi, sono sempre più innovative e alla ricerca di nuovi espedienti per sorprendere il cliente. Vediamo insieme quali sono le specifiche tecniche di questa caldaia Ferroli, per saperne di più.
Le caratteristiche tecniche della caldaia Ferroli Bluehelix Sublime a condensazione
Osservando la caldaia Ferroli Bluehelix Sublime a condensazione non possiamo fare a meno di notare le sue linee esclusive, che innovano radicalmente il concetto di design attraverso l’impiego del cristallo temperato, delle forme curve e di un ambient LED di funzionamento.
Ma, oltre ad essere bella esteticamente, questa caldaia è anche funzionale. Infatti, grazie all’abbinamento al comando remoto modulante e alla sonda di temperatura esterna, raggiunge il massimo di efficienza energetica A+.
Ferroli, dunque, è attento anche al risparmio del consumatore, e all’ottimizzazione dei costi.
Per via dello scambiatore primario in acciaio inox ad elevato spessore, la caldaia promette una lunga durata, e una ridotta manutenzione, mantenendo un’alta efficienza anche su vecchi impianti con ossidazioni. Questo ti permette di sostituire con facilità la tua vecchia caldaia, e di poter godere da subito dei vantaggi e delle innovazioni di Bluehelix Sublime.
Uno dei fattori principali di questa caldaia, però, è la connettività avanzata su rete mobile di serie, che consente di interagire con l’utente tramite App/Sms con dispositivi smartphone, ma anche attraverso messaggi vocali verso qualsiasi dispositivo telefonico. Potrai controllare la caldaia anche a distanza, ovunque tu sia.

Recensione Ferroli Bluehelix Sublime a condensazione: i vantaggi di acquistarla
Il fatto che abbia la possibilità di connettersi non implica il bisogno di una Wi-Fi domestica, per via della connettività su rete mobile di serie. La caldaia Bluehelix Sublime è dotata di un display touch screen grafico a colori da 7 pollici, dal quale puoi tenere sotto controllo le impostazioni del dispositivo e regolare le varie funzioni.
Utilizzarlo, dunque, sarà molto semplice, perché ci saranno le diverse icone che ti guideranno nella selezione.
È stata progettata per semplificare ed agevolare le normali operazioni di manutenzione e pulizia, operazioni che saranno anche semplificate qualora tu volessi rivolgerti a dei tecnici specializzati.
Ferroli, infatti, mette a disposizione del cliente un’assistenza caldaie Ferroli, con cui dei professionisti interverranno in tuo aiuto, cercando di ripristinare il corretto funzionamento della caldaia.
Questo fattore non è da sottovalutare, perché può tornare molto utile soprattutto se in casa vivono persone poco esperte in questo campo, e che non vogliono rischiare con il fai da te.
E non dimentichiamoci, poi, che stiamo parlando di una caldaia a condensazione, che si distacca di molto dai vecchi modelli tradizionali, per via del suo funzionamento. Bluehelix Sublime di Ferroli è in grado di recuperare e sfruttare per il riscaldamento parte dell’energia termica che andrebbe altrimenti sprecata.
Nelle caldaie tradizionali, infatti, parte del vapore acqueo e altri gas combusti generati dal processo vengono dispersi in atmosfera attraverso la canna fumaria. Scegliendo una caldaia a condensazione, andrai a limitare gli sprechi.