Codice Errore A01

Stai avendo problemi con la tua caldaia Ferroli? Può capitare che di punto in bianco la caldaia smetta di funzionare a dovere. In questi casi il display ti avvisa del possibile problema che si sta manifestando.

Conoscere il codice di errore della caldaia non ti consentirà di ripararla ma avrai una vaga informazione di cosa succede.

È opportuno sottolineare che non tutte le caldaie hanno gli stessi codici. Sconsigliamo sempre di provare a mettere mano alla caldaia.

Di seguito troverai uno o una serie di problemi che possono incorrere per questo errore e le possibili soluzioni da attuare. Ovviamente dovrà essere il tecnico poi ad effettuare una diagnosi più precisa.

Codice Errore A01

A cosa può essere dovuto: Mancata accensione del bruciatore.

Mancanza di gas
Controllare che l’afflusso di gas alla caldaia sia regolare e che sia stata eliminata l’aria dalle tubazioni
Anomalia elettrodo di rivelazione/accensione
Controllare il cablaggio dell’elettrodo e che lo stesso sia posizionato correttamente e privo di incrostazioni
Valvola gas difettosa
Verificare e sostituire la valvola a gas
Cablaggio valvola gas interrotto
Verificare il cablaggio
Potenza di accensione troppo bassa
Regolare la potenza di accensione

Se ti trovi nella zona di Roma e provincia e la tua caldaia presenta Errore A01 puoi contattare noi che forniamo assistenza caldaie Ferroli a Roma e provincia.

Le patenti e le abilitazioni che abbiamo fanno sì che i nostri tecnici possano intervenire con estrema precisione per la risoluzione di problemi come ad esempio il codice

Se non riesci a risolvere il problema con codice Errore A01

Se la tua caldaia è troppo vecchia e stai valutando alla sostituzione della stessa forse ti potrebbe interessare sapere che facciamo anche fornitura e installazione di caldaie Ferroli dei modelli migliori quali ad esempio quelli a condensazione che consentono anche un notevole risparmio in bolletta grazie alla loro qualità di trattenere il calore che in altre caldaie viene dissipato e disperso.

Servizi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp