scaldabagno Ferroli Titano

Recensione scaldabagno Ferroli Titano

“Gli scaldacqua della famiglia TITANO sono prodotti nelle versioni verticali e orizzontali, con capacità da 50 a 150 litri”. Così si esprime l’azienda sul sito web ufficiale in merito ai modelli verticali con regolatori di temperatura, interamente realizzati in acciaio di qualità alta.

Gli scaldabagni marchiati Ferroli sono senza dubbio appartenenti alla lista dei migliori scaldacqua esistenti in commercio.

Cerchi anche tu più informazioni su questo dispositivo contenente acqua calda sanitaria? Sei nel posto giusto. Prosegui la lettura per capire se è lo strumento che fa per te. In questa recensione scaldabagno Ferroli Titano esaminiamo tutto quello che c’è da sapere. 

Ti serve assistenza scaldabagni Ferroli Roma? Facciamo anche questo! Quindi non forniamo solo l’installazione ma anche il giusto supporto che ti serve prima ancora di decidere quale versione di scaldabagno desideri.

Cosa sapere sullo scaldabagno Ferroli Titano

La parte interna dello scaldabagno è protetto da un sistema denominato “Blue Forever”. Grazie a questo, non solo la resistenza elettrica è maggiore ma vi è anche eliminazione delle incrostazioni calcaree. Tale sistema assicura nel tempo una maggiore durata e un’efficienza termica elevata. 

La riduzione della bolletta è una conseguenza positiva di questo eccellente prodotto. Difatti, per ridurre il consumo di energia, sullo scaldabagno Ferroli Titano è stato utilizzato un isolamento di schiuma poliuretanica ad alta densità, che non contiene clorofluorocarburi (CFC). Il prodotto vanta una garanzia di ben 5 anni, del resto come tutti i modelli di scaldabagni della gamma Titano di Ferroli. Inoltre, il modello è ad accumulo di medio o grandi litraggi. Questo vuol dire che è disponibile da 30 e oltre 100 litri.

scaldabagno Ferroli Titano

La versione analizzata può essere installata in verticale, orizzontale, misto termo con attacchi destri o sinistri. E non finisce qui. Lo scaldabagno Titano di Ferroli è dotato di: 

  • sistema di controllo termostatico con sonda;
  • protezione del serbatoio c’è un anodo di magnesio;
  • un facile manutenzione periodica per merito della flangia fissata da 5 bulloni per garantire anche solidità;
  • indicatore di temperatura e un indicatore on/off;
  • valvola di sicurezza tarata a 8 bar;
  • regolatore manualmente di temperatura esterna disponibile sui modelli verticali.

Recensione scaldabagno Ferroli Titano

In questa recensione scaldabagno Ferroli Titano vogliamo illustrarti tutte le caratteristiche con una panoramica completa. Si tratta di uno scaldacqua elettrico dal serbatoio rivestito con una tecnologia avanzata. Per ridurre al minimo la dispersione termica, questo prodotto per gestire la temperatura dell’acqua calda sanitaria è stato isolato internamente con schiuma in poliuretano ad alta densità che non contiene CFC. 

Poi, esternamente possiede una verniciatura in polimeri ad alta resistenza alla perdita di calore. Come da procedimento standard che da sempre adotta la ditta Ferroli, tutti i modelli sono stati sottoposti al 100% dei test per assicurare un funzionamento perfetto alle pressioni previste.

Sono 3 i dispositivi di sicurezza di cui è predisposto lo scaldabagno Titano di Ferroli, ossia una valvola idraulica che si attiva in caso di sovrappressione del serbatoio interno e due sistemi automatici che forniscono protezione contro la sovratemperatura.

Se hai bisogno di aiuto, siamo qui per aiutarti. Molto di più di soli servizi di installazione o di una semplice consulenza: offriamo anche il supporto necessario per aiutarti a scegliere la versione di scaldabagno più adatta alle tue esigenze, passando dal capire i tuoi reali bisogni insieme a quelli della tua abitazione.