scaldabagno Ferroli Externo

Recensione scaldabagno Ferroli Externo

Scegliere i prodotti per la propria casa non è sempre un gioco da ragazzi, soprattutto se entrano in ballo fattori come risparmio, consumi, e quant’altro. È per questo che dovresti sempre affidarti a marchi che sono una sorta di garanzia per il tuo acquisto, e scegliere articoli di qualità.

Questo accade anche quando bisogna comprare o sostituire un vecchio scaldabagno. Oramai, la tecnologia, e i progressi che sono stati fatti nel campo della produzione, ti permettono di scegliere tra una vasta gamma di modelli, ognuno con le proprie caratteristiche tecniche, ed ognuno con i suoi pro e i suoi contro.

Prendiamo, ad esempio, il marchio Ferroli, e valutiamo quanto riportato nella recensione scaldabagno Ferroli Externo.

Le caratteristiche tecniche dello scaldabagno Ferroli Externo

Externo è uno scaldabagno a gas istantaneo di tipo A3, con lo scarico dei fumi frontale ed idoneo ad essere installato all’esterno senza condotti di evacuazione dei fumi.

Si tratta di un apparecchio di tipo LOW NOx secondo le direttive ErP, ovvero produce basse emissioni NOx, ed è attento al rispetto dell’ambiente. La fonte principale di alimentazione è il metano, ma può funzionare anche con GPL, grazie all’apposito kit di trasformazione. 

Il mantello è composto da due gusci isolati, e il circuito dell’acqua all’interno dell’apparecchio è protetto con delle resistenze elettriche, montate di serie, e gestite dalla scheda elettronica. Ciò consente di poter installare il dispositivo anche all’esterno, in quanto garantisce il corretto funzionamento anche a condizioni estreme di -20°C

Ferroli mette al primo posto anche il tuo comfort, infatti, per ogni dispositivo, ha progettato un cronocomando remoto, dotato di ampio display di interfaccia e semplici tasti di comando, per rendere la regolazione facile ed intuitiva.

Questo scaldabagno, dunque, è adatto proprio a tutti, e non richiedere particolari doti tecniche per poterlo utilizzare. Inoltre, è anche idoneo a funzionare in abbinamento ad un impianto solare termico.

scaldabagno Ferroli Externo

Recensione scaldabagno Ferroli Externo: i vantaggi comportati dall’acquisto

Comfort, attenzione al benessere dell’ambiente, risparmio, facilità d’uso, e molto altro: tutto questo è Ferroli, e il suo scaldabagno Externo. Ma, alcuni dei fattori che fanno di questo prodotto un grande prodotto, sono da ritrovarsi in alcune funzioni, che non fanno altro che confermare la sua efficienza e la sua sicurezza:

  • Funzione solare: lo scaldabagno Externo può essere installato in abbinamento ad un impianto termico solare per la produzione di acqua calda sanitaria. Il circuito idraulico con i suoi componenti sono stati progettati per poter funzionare anche alle alte temperature dell’acqua in uscita dai pannelli;
  • Funzione ECO: tramite il comando remoto, è possibile attivare la funzione ECO. Durante il funzionamento in modalità ECO, lo scaldabagno Externo imposterà automaticamente la temperatura di uscita dell’acqua calda a 42°C e ad una potenza ridotta pari a circa il 75% della potenza nominale;
  • Protezione bambini: nel caso di impostazione della temperatura dell’acqua calda ad un valore molto alto, ad ogni spegnimento (OFF) dello scaldacqua, la temperatura di erogazione sarà riportata autonomamente a 48°C in modo che il prelievo successivo avvenga in piena sicurezza.

Inoltre, Ferroli ci tiene a supportare il cliente, da prima dalla scelta del prodotto, fino a dopo l’acquisto. Ed è per questo che mette a tua completa disposizione un’assistenza scaldabagni Ferroli Roma, sulla quale poter contare nel caso in cui il tuo dispositivo dovesse presentare un improvviso malfunzionamento, o dovessi riscontrare qualunque altro tipo di problema.