scaldabagno Ferroli Kona

Recensione scaldabagno Ferroli Kona

Quando arriva il momento di sostituire un dispositivo, ovviamente si cerca sempre di trovare di meglio, qualcosa che superi il vecchio modello che già possediamo. Con lo sviluppo della tecnologia, infatti, sono molti i passi avanti fatti nella creazione di prodotti.

È questo il caso degli scaldabagni, anche. Ferroli, uno dei leader nella produzione di articoli come caldaie e scaldabagni, cerca sempre di proporre, ai suoi clienti, innovazioni, novità, che ottimizzano i costi, che sono in grado di rispettare l’ambiente, e che si rivelano essere semplici ed intuitivi.

Con la recensione scaldabagno Ferroli Kona capirai di cosa stiamo parlando, perché avrai più chiare le specifiche tecniche del prodotto. 

Le caratteristiche tecniche dello scaldabagno Ferroli Kona

Il nuovo scaldabagno Kona è uno scaldabagno ad alte prestazioni e a basse emissioni di inquinamento ambientale per la produzione di acqua calda sanitaria. È alimentato a metano, GPL o aria propanata.

Inoltre, è dotato di bruciatore di ultima tecnologia, ad alta modulazione, che riduce l’emissione di gas inquinanti e fornisce una combustione stabile e precisa.

Include inoltre un ventilatore che funziona in combinazione con il bruciatore, tramite un sistema di controllo a microprocessore intuitivo e sensibile al tocco. Kona ha anche una predisposizione per essere utilizzato con pannelli solari. 

Il dispositivo può essere utilizzato secondo diverse modalità operative:

  • Stand-by;
  • Modalità Normale
  • Modalità Normale con il supporto dell’energia solare termica;
  • Modalità Eco;
  • Modalità Eco con il supporto dell’energia solare termica.

Per quanto riguarda l’installazione, questa deve essere effettuata da un tecnico qualificato, che si occuperà di seguire le direttive che la legge prevede, di fare i giusti collegamenti, di studiare gli spazi opportuni.

Lo scaldabagno Kona è idoneo per l’installazione sia interna che esterna, in un luogo parzialmente protetto. 

scaldabagno Ferroli Kona

Recensione scaldabagno Ferroli Kona: i vantaggi di acquistare il prodotto

Lo scaldabagno Kona è un prodotto che sa rispettare l’ambiente, infatti appartiene alla classe 6, date le sue basse emissioni NOx. Con il suo utilizzo, l’impatto ambientale è davvero minimo. Per facilitare la sua lettura, lo scaldabagno è dotato di un avanzato sistema di autodiagnosi.

Nel caso di un’anomalia all’apparecchio, il display lampeggia insieme al simbolo anomalia, indicandone il relativo codice. Contemporaneamente si attiva un segnale acustico. Se si verifica un’anomalia, tutte le valvole del gas si chiudono immediatamente. Il ventilatore continua a funzionare per 30 secondi fino all’arresto. 

In casi come questi, non occorre andare nel panico, perché Ferroli mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza scaldabagni Ferroli Roma, grazie alla quale un tecnico specializzato interverrà per risolvere il problema e ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo, nel miglior modo possibile.

Anche per quanto riguarda la manutenzione, potrai scegliere se farla con le tue mani, con il libretto istruzioni alla mano, o se rivolgerti ad una persona qualificata. 

Il fatto di poter scegliere la modalità operativa da utilizzare, ti permette anche di risparmiare. Uno dei primi scopi di una famiglia, è proprio l’ottimizzazione dei costi. Con questo scaldabagno Kona non dovrai ridurre l’utilizzo per ammortizzare le spese.

La funzione ECO, infatti, ti consente di avere una temperatura acqua calda a 42°C, e una riduzione della potenza nell’ordine di un 20%. Questa modalità viene generalmente utilizzata proprio per ridurre il consumo energetico.

Ricapitolando, dunque, con lo scaldabagno Kona, targato Ferroli, avrai un dispositivo che ti consente di risparmiare, che rispetta l’ambiente, e che può essere installato facilmente, anche grazie all’aiuto di personale specializzato.