scaldabagno Ferroli Pegaso Eco

Recensione scaldabagno Ferroli Pegaso Eco

Quanto sarebbe bello poter sfruttare al massimo un dispositivo, senza doverci preoccupare dei consumi o delle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.

L’attenzione dedicata all’ambiente, ma anche alle tue tasche, è ciò che ti guida nell’acquisto di un prodotto.

Ferroli, una delle aziende leader nella creazione di caldaie e scaldabagni, cerca, fin da sempre, di soddisfare le esigenze del cliente.

In questo caso, parliamo di uno scaldabagno nello specifico, e la recensione scaldabagno Ferroli Pegaso Eco potrebbe aiutare per descrivere al meglio le caratteristiche di questo dispositivo, cercando di capire quali vantaggi comporta a chi lo acquista.

Le caratteristiche tecniche dello scaldabagno Ferroli Pegaso Eco

Se stai cercando uno scaldabagno che ti garantisca il massimo comfort e il massimo risparmio, probabilmente, devi puntare su devi fattori ben precisi. I punti di forza dello scaldabagno Ferroli Pegaso Eco sono, innanzitutto, il display di facile ed immediata lettura, con indicatori sul funzionamento dell’apparecchio e della carica delle pile di alimentazione.

Per essere un prodotto confortevole, deve essere in grado di semplificare il suo utilizzo, e Pegaso Eco lo fa. Questo lo rende adatto a tutti, perché non richiede particolari capacità per poterlo sfruttare al meglio.

Lo scaldabagno Ferroli è venduto sia nella versione metano che nella versione GPL, e sarai tu scegliere la migliore fonte di alimentazione, a seconda delle tue esigenze.

scaldabagno Ferroli Pegaso Eco

Se vuoi, puoi anche rivolgerti ad un Servizio Tecnico Autorizzato, che provvederà alla trasformazione ad aria propanata (50% aria – 50% propano). 

Lo scaldabagno Ferroli Pegaso Eco è dotato di uno scambiatore in rame a tubi alettati, finiti esternamente con un trattamento anticorrosione in alluminio. Inoltre, ha una portata termica modulante e regolazione fine della temperatura dell’acqua calda in uscita. 

Recensione scaldabagno Ferroli Pegaso Eco: perché conviene acquistarlo

Uno dei motivi principali per i quali varrebbe la pena acquistare un prodotto come Pegaso Eco, è la sua semplicità. Non è qualcosa da sottovalutare, soprattutto quando parliamo di un dispositivo presente nella maggior parte delle abitazioni.

Ferroli promette un ampio range di regolazione della temperatura dell’acqua calda e della modulazione di potenza. 

Inoltre, ricorda che per l’installazione occorre rivolgersi ad un tecnico qualificato, perché sarà a verificare il corretto funzionamento dell’impianto a gas, il corretto funzionamento della valvola del gas, e la corretta accensione dello scaldabagno, effettuando diverse prove di accensione e spegnimento.

Ma i tecnici specializzati non ti supporteranno solo durante l’installazione, ma anche in un secondo momento, ogniqualvolta dovesse presentarsi un problema, un malfunzionamento dello scaldabagno, e questo perché l’azienda stessa mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza scaldabagni Ferroli Roma.

Per mantenere nel tempo il corretto funzionamento dell’apparecchio, è necessario far eseguire da personale qualificato un controllo annuale, che andrà a verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di comando e di sicurezza, e lo stato del bruciatore e dello scambiatore, così come dei condotti e del terminale aria e fumi. 

Le accortezze da tenere per quanto riguarda installazione, pulizia, manutenzione, non sono poche, quindi sarebbe opportuno mettere da parte il fai da te, soprattutto per il bene dello scaldabagno, per evitare di incorrere in qualche danno irreparabile. 

A parte alla sicurezza stessa del consumatore, Ferroli pensa anche al benessere dell’ambiente, ed è per questo che si occupa di creare prodotti in grado di generare basse emissioni NOx.

Le etichette riportate sui dispositivi evidenziano il rispetto delle normative. Lo scaldabagno è anche munito di un dispositivo di sicurezza, che garantisce il corretto scarico dei fumi.