scaldabagno Ferroli Zefiro Eco

Recensione scaldabagno Ferroli Zefiro Eco

Se hai bisogno di un nuovo scaldabagno, perché il tuo sta cominciando a dare i primi segni di cedimento, o perché sei stanco di spendere troppo, allora è giunto il momento di fare un’ottima scelta, che possa unire efficienza e risparmio.

Ferroli è un’azienda che si occupa proprio di questo, e che cerca di sviluppare prodotti che possano soddisfare, in qualche modo, il consumatore.

Dando un’occhiata alla recensione scaldabagno Ferroli Zefiro Eco, capirai come siano importanti molti dettagli che solitamente neanche notavi. Vediamo le specifiche tecniche di questo dispositivo. 

Le caratteristiche tecniche dello scaldabagno Ferroli Zefiro Eco

Lo scaldabagno è dotato di scambiatore in rame a tubi alettati, finiti esternamente con un trattamento anticorrosione in alluminio. La portata termica è modulante e la regolazione fine della temperatura dell’acqua calda in uscita.

Inoltre, il display promette una facile ed immediata lettura, con indicatori sul funzionamento dell’apparecchio e della carica delle pile di alimentazione. 

La regolazione della potenza e della temperatura dell’acqua calda avviene con comode manopole ergonomiche, così da poter essere semplice ed immediata per tutti. Inoltre, l’alimentazione dello scaldabagno è a pile.

Ma, quello che fa di Ferroli un’azienda attenta e al passo con i tempi, è il risparmio energetico, scommettendo sulla tecnologia Low NOx a minimo impatto ambientale. Il bene del pianeta viene prima di tutto, soprattutto quando parliamo di strumenti che utilizziamo continuamente, nelle nostre abitazioni. 

Lo scaldabagno Zefiro Eco è presente sul mercato con funzionamento a metano, GPL e aria propanata, e si presta a qualsiasi tipologia di arredo, grazie al suo fine design e alla sua struttura compatta.

scaldabagno Ferroli Zefiro Eco

Recensione scaldabagno Ferroli Zefiro Eco: i vantaggi che puoi trarre da questo dispositivo

Come accennato in precedenza, puoi trovare questo scaldabagno sia nella versione a metano, che in quella a GPL, ma puoi anche scegliere di far intervenire un tecnico specializzato per avere una trasformazione in aria propanata.

E questo è solo uno dei vantaggi di cui puoi godere acquistando Zerifo Eco. 

Infatti, si tratta di uno scaldabagno con ampio range di regolazione della temperatura dell’acqua calda e della modulazione di potenza, e con dimensioni compatte, ideali per qualunque tipo di installazione.

Altro importante vantaggio lo fornisce lo scambiatore in rame a tubi alettati, rivestiti con uno speciale trattamento anticorrosione per una lunga durata nel tempo.

Queste tipologie di prodotti richiedono una mano esperta nell’installazione, così come nella manutenzione che, per quanto possa essere facilmente accessibile, può richiedere più competenze del previsto. Ed è per questo che, di anno in anno, sarebbe opportuno che tu ti rivolgessi ad un tecnico qualificato.

Anche Ferroli si preoccupa del supporto del cliente, e mette a sua disposizione un’assistenza scaldabagni Ferroli Roma. In questo modo, potrai contattare un professionista, ogni volta che ne avrai bisogno, quando dovesse presentarsi un problema o un malfunzionamento del dispositivo. 

Zefiro Eco è uno scaldabagno a camera aperta, il che significa che raccoglie l’ossigeno necessario per la combustione dall’ambiente in cui è installato.

È quindi essenziale che questo sia ben ventilato. Gli scaldabagni a camera aperta sono dotati di un camino attraverso il quale fuoriescono i gas di scarico, e il loro tiraggio è un tiraggio naturale. Il dispositivo Ferroli è compatto, leggero e silenzioso, e quindi ideale per poter essere installato, in modo discreto, in cucina o in bagno.