Ferroli Bluehelix Hitech

Recensione Ferroli Bluehelix Hitech a condensazione

Trovare un prodotto che metta d’accordo tutta la famiglia non è sempre facile, soprattutto quando si parla di caldaie. Oramai, sono sempre di più quelli che scelgono di sostituire una caldaia tradizionale con una a condensazione, che limita, anzi evita, gli sprechi di calore.

Ferroli, infatti, ha creato una gamma di prodotti proprio a condensazione, che mirano a soddisfare le esigenze dei consumatori. Tra queste, troviamo la Bluehelix Hitech, una delle caldaie più innovative del settore.

Per conoscere meglio i dettagli e le caratteristiche che la riguardano, potresti dare un’occhiata alla recensione Ferroli Bluehelix Hitech a condensazione.

Le caratteristiche della caldaia Ferroli Bluehelix Hitech a condensazione

La nuova interfaccia utente con tecnologia capsense, priva di tasti meccanici è dotata di display grafico da 2,8’’, consente all’utente di interagire col prodotto in modo agevole ed estremamente semplice.

Inoltre, la caldaia Ferroli Bluehelix Hitech è dotata del sistema Hydrogen plug-in, una delle sue più importanti innovazioni, che permette al dispositivo di autoregolarsi per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno, per combattere il riscaldamento globale. 

Ferroli, con questa novità, dimostra di essere attento anche al rispetto dell’ambiente, oltreché alle esigenze dell’utente. Infatti, il dispositivo è Classe 6 NOx.

Per non dimenticare nessun tipo di comfort, l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato un prodotto predisposto per la produzione di acqua calda sanitaria, combinata con impianti a pannelli solari, grazie alla funzione Sun Easy. E, con la funzione ECO in sanitario, potrai avere un maggior risparmio nel periodo di scarso utilizzo di acqua calda.

La caldaia a condensazione Ferroli Bluehelix Hitech è ideale nelle sostituzioni, perché può essere intubata nelle canne fumarie collettive in pressione, grazie al Sistema Protezione Fumi con valvola clapet di serie. È possibile, inoltre, intubarla in vecchi scarichi con diametro da 50 mm.

Stiamo parlando di un prodotto che vanta un’efficienza nel riscaldamento d’ambiente al 94%. Con il sistema Stop and Go, potrai poi ritardare l’accensione del bruciatore, facendolo attivare solo se i prelievi di acqua calda sanitaria sono reali. 

Ferroli Bluehelix Hitech a condensazione

Recensione Ferroli Bluehelix Hitech a condensazione: perché vale la pena acquistarla

Uno dei vantaggi maggiori che comporta l’acquisto di questa caldaia Ferroli è la sua attenzione all’ambiente, poiché si impegna per ridurre le emissioni NOx.

È un aspetto tutt’altro che scontato, soprattutto in un periodo come questo, in cui la tecnologia sta facendo passi da giganti e non sarebbe opportuno dimenticarci del nostro pianeta. 

Come accennato in precedenza, la caldaia Bluehelix Hitech è molto funzionale, tanto quanto è semplice da utilizzare, ma è anche studiata bene esternamente.

Essa, infatti, può essere installata sia all’interno dell’abitazione, in quanto super silenziosa, che all’esterno, in luogo parzialmente, in quanto resiste ad una temperatura fino a -5°C di serie, e fino a -15°C con l’ausilio del kit resistenze antigelo opzionale.

Il comfort che regala questo prodotto non è solo dal punto di vista funzionale, ma anche acustico. È un prodotto robusto, che resiste alle intemperie del tempo.

Ma, qualora dovesse presentarsi un problema e tu non dovessi essere in grado di capirne la natura, o di riuscire a porvi rimedio, ricorda che Ferroli mette a disposizione dell’utente un’assistenza caldaie Ferroli Roma.

Grazie a questa, potrai avere il supporto di un tecnico pronto ad intervenire in tuo soccorso, cercando di ripristinare al meglio il corretto funzionamento della caldaia.