caldaia per scaldare casa

Recensione Ferroli Bluehelix Maxima a condensazione

Quando si acquista un prodotto, qualunque esso sia, si tiene conto di due cose, principalmente: l’efficienza e i vantaggi che questo possa portarci.

Lo stesso discorso vale anche per le caldaie, elementi fondamentali nelle nostre case, che mirano al soddisfacimento delle esigenze del consumatore, tenendo bene a mente anche le norme da rispettare. Uno dei modelli su cui ragionare è quello messo sul mercato da Ferroli, ovvero Bluehelix Maxima a condensazione.

Ogni dispositivo si distingue per determinate caratteristiche tecniche, e si accomuna con gli altri in commercio per altri dettagli. Per avere un’idea più chiara di quello di cui stiamo parlando, potresti dare un’occhiata alla recensione Ferroli Bluehelix Maxima a condensazione

Le caratteristiche tecniche della caldaia Ferroli Bluehelix Maxima a condensazione

Le linee esclusive della caldaia si caratterizzano per l’impiego del cristallo e l’uso rivoluzionario delle forme curve. Ma la Ferroli Bluehelix Maxima non si distingue solo per la sua estetica, ma anche per il comfort che dona ai suoi utenti, grazie alla silenziosità che promette.

Questo fattore è molto importante, soprattutto se si decide di installare all’interno il dispositivo. Anche i transitori di accensione/spegnimento della caldaia sono stati ottimizzati in funzione del comfort acustico, cosicché al cliente non toccherà più il fastidio di capire se la caldaia è accesa o spenta dalla sua rumorosità. 

La caldaia è dotata di un ampio display full touch screen a colori da 7 pollici, integrato nella superfice frontale di vetro nero temperato, che consente all’utente di interagire in modo totalmente smart con il prodotto.

L’utilizzo della caldaia viene dunque facilitato, così da essere accessibile a tutti. Bluehelix Maxima è fornita di scambiatore primario in acciaio inox ad elevato spessore, che garantisce la durata e e una ridotta manutenzione, e mantiene un’alta efficienza anche su vecchi impianti con ossidazioni.

Ferroli Bluehelix Maxima

Recensione Ferroli Bluehelix Maxima a condensazione: vantaggi della caldaia

La caldaia Ferroli Bluehelix Maxima è funzionante con miscele di gas naturale arricchite con l’idrogeno già previste in distribuzione in Europa. Sono miscele che vedono l’80% e il 20% di idrogeno. Ciò dimostra come Ferroli sia un’azienda attenta al benessere dell’ambiente e al suo rispetto.

La combo perfetta per chi cerca un prodotto valido, in grado di ottimizzare i costi, e capace di inquinare il meno possibile. Al giorno d’oggi, l’ecosostenibilità è un fattore da non sottovalutare.

La caldaia è in grado di funzionare a metano, GPL ed aria propanata, senza l’utilizzo di kit di conversione aggiuntivi. E questo è un ulteriore vantaggio, perché non avrai bisogno di componenti in più per cambiare fonte di alimentazione.

Bluehelix Maxima a condensazione è dotata di un esclusivo sistema scambiatore-bruciatore con porta autoraffreddata, il quale semplifica la manutenzione e ne riduce il costo, grazie ad un minor numero di parti da sostituire.

Ferroli ha, dunque, pensato a tutti i modi possibili per agevolare il comfort dell’utente e per ammortizzare le sue spese. Ma non solo, perché l’azienda mette a tua disposizione anche un’assistenza.

Ciò significa che, per qualunque malfunzionamento o problema, potrai rivolgerti ad un team di specialisti pronti ad intervenire, senza rischiare di incorrere in qualche guasto irreparabile. Inoltre, il prodotto viene fornito a corredo col prodotto il Comando remoto smart CONNECT, gestibile da app iOS e Android, in modo tale da poter gestire la tua caldaia anche a distanza.