Ferroli Divacondens D Plus a condensazione

Recensione Ferroli Divacondens D Plus a condensazione

Il mercato è sempre più saturo di dispositivi, di caldaie che promettono risparmio, efficienza, e molto di più. Per accertarsi che le promesse non siano solo tali, occorrerebbe avere il supporto di un tecnico, specialista del settore, in grado di illustrarti tutti i pro e i contro di un modello.

Ma, prima ancora di scegliere l’articolo, sarebbe bene rivolgere l’attenzione a marchi certificati, marchi che sono una garanzia, come Ferroli. Questa azienda ha prodotto davvero molte tipologie di caldaia, tra cui la Divacondens D Plus a condensazione.

Per conoscere meglio i dettagli tecnici che riguardano questo prodotto, potrebbe essere utile un’attenta lettura della recensione Ferroli Divacondens D Plus a condensazione

Le caratteristiche tecniche della caldaia Ferroli Divacondens D Plus a condensazione

Innanzitutto, stiamo parlando di una caldaia a condensazione, e non di una a camera aperta. Il tiraggio, dunque, non sarà naturale, bensì forzato. I modelli di caldaie a condensazione si differenziano da quelli tradizionali, per via del loro tentativo di recupero del calore.

Gli sprechi vengono evitati, in casi come questi. Il prodotto garantisce altissime prestazioni a consumi ridotti, sfruttando un robusto recuperatore, che preriscalda il circuito primario della caldaia, utilizzando il calore emesso dai fumi di scarico.

Le funzioni di questa caldaia sono accessibili a tutti. Infatti, la centralina di controllo di Divacondens D Plus consiste in un’interfaccia facile da usare, con display retroilluminato.

Tramite i pulsanti, è possibile regolare facilmente la temperatura di mandata riscaldamento, il setpoint dell’acqua calda sanitaria, accendere / spegnere il generatore o attivare la funzione confort, monitorando lo stato della caldaia. Il pannello di controllo è completato da un manometro tradizionale, che può controllare in qualsiasi momento la pressione dell’impianto.

Ferroli Divacondens D Plus a condensazione

Specifiche tecniche principali della caldaia:

  • Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore a piastre dedicato;
  • Post-recuperatore del calore latente di condensazione, in funzione di pre-riscaldo del circuito primario;
  • Minime emissioni inquinanti (classe 6);
  • Circolatore ad alta efficienza a basso consumo (ErP – Classe A) con sistema antibloccaggio tramite attivazione per alcuni secondi ogni 24 ore di inattività;
  • Abbinabile al cronocomando remoto modulante;
  • Pannello comandi semplice e completo, interfaccia utente a display, con tasti di impostazione;
  • Robusto post-condensatore alimentato dal circuito chiuso del primario. Lo scambio termico con i fumi avviene all’interno di passaggi d’acqua di grande diametro;
  • Generatore dal funzionamento semplice e razionale;
  • Funzione ECO in sanitario per un maggior risparmio nel periodo di scarso utilizzo di acqua calda;
  • Funzionamento certificato anche ad aria propanata (50% aria – 50% G31) mediante apposita trasformazione, da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato.

Recensione Ferroli Divacondens D Plus a condensazione: tutti i pro da godere con l’acquisto 

Questa caldaia è dotata di particolari comfort, come il controllo da remoto, che ti consente di gestirla ovunque tu sia, oppure la funzione preriscaldo dell’acqua calda sanitaria, per una rapida erogazione all’utenza. Inoltre, per quanto riguarda la sua installazione, è adatta per sia interno che per esterno, in luoghi parzialmente protetti.

È possibile installarla anche in climi particolarmente rigidi, grazie al dispositivo raccogli condensa a protezione del pressostato. 

Oltre a tutte le funzionalità della caldaia Divacondens D Plus, uno dei valori aggiunti, che rendono il prodotto ancora più conveniente, è l’assistenza Ferroli, che l’azienda stessa mette a disposizione del cliente. Qualunque sia il problema che dovesse presentarsi, sappi che potrai contare sull’intervento di un professionista.